Facebook Instagram Newsletter

Rocksteria con Antonello Salis e Antonio Jasevoli- Sconto di 4 €


Locandina 2012 BISDomenica 18 novembre Rocksteria, il music brunch della Capitale, fa un’incursione nel jazz italiano, ospitando due dei suoi esponenti più importanti: il pianista e fisarmonicista Antonello Salis e il chitarrista Antonio Jasevoli. Salis è uno fra i più carismatici musicisti italiani, partner di una quantità innumerevole di grandi jazzisti, italiani e internazionali (Nanà Vasconcelos, Evan Parker, Billy Cobham, Don Cherry, Enrico Rava, Paolo Fresu, Cecil Taylor, Pat Metheny, Massimo Urbani, solo per citarne alcuni) autore ed esecutore straordinario per tecnica e fantasia. 

Jasevoli, titolare della cattedra di Chitarra Jazz al Conservatorio di S. Cecilia, è uno strumentista versatile, che si muove fra jazz e sperimentazione, colonne sonore e rock, primo amore, mai dimenticato, dei suoi esordi e che è recentemente tornato a farsi sentire nel progetto “My Own Experience”, interamente dedicato alla musica di Jimi Hendrix. Con Antonello Salis, oltre a comporre un formidabile duo, dà vita ai Bookmakers, quintetto composto anche da Sandro Satta, Adriano Lo Giudice e John Arnold.

Una domenica all’insegna della grande musica, con due eccezionali ed affiatatissimi interpreti del jazz e non solo. Un’evento unico e speciale che Rocksteria è lieta e orgogliosa di ospitare.

Ancora una volta, con l’originale formula del “pranzo fra amici”, Rocksteria propone al pubblico romano inediti incontri con artisti di primo piano della scena italiana, nell’accogliente atmosfera del Pulcino Ballerino, lo storico “tempio del gusto”, di San Lorenzo sede dell’evento, dove gustare le delizie culinarie dello chef Gianni.

Rocksteria è l’ evento gastronomico, culturale e musicale creato da Raffaella Mastroiacovo e Federico Fiume (The Wild Brunch) che ha segnato le domeniche romane con la sua originale formula che unisce i piaceri della tavola alla passione musicale. Un modo diverso di vivere la domenica, in un’atmosfera conviviale e informale, con scelte gastronomiche di qualità a partire dalle materie prime e un’attenta ambientazione sonora realizzata da Federico Fiume, che conduce anche gli incontri con alcuni dei più stimolanti protagonisti della scena musicale italiana, invitati a pranzo per condividere racconti, esperienze, chiacchere e canzoni rigorosamente unplugged.

Sono stati ospiti di Rocksteria:

Giorgio Canali, Greg & Lillo, Pino Marino, Paolo Benvegnù, Riccardo Sinigallia & Laura Arzilli, Streetmates (Adriano Viterbini & Enzo Pietropaoli), Dither Craf, Belladonna, Bobo Rondelli, Giulio Casale, Roberto Angelini, Francesco Lucarelli, Luca Gemma, Muro del canto, Filippo Gatti, The Niro, Andrea Gherpelli, Mimmo Cavallaro & Andrea Simonetta del TaranProject, Fabio Rondanini, Andrea Pesce. Federico Fiumani, Luminal, Francesco Zampaglione.

Rocksteria 
Per gente appassionata, vivace, curiosa e…di buon appetito!

Tutte le domeniche dalle 12,00 alle 16,00
Al
Pulcino Ballerino
Via degli Equi, 68 a San Lorenzo (no ztl – free parking)

Ingresso con Brunch a buffet aperto: 20 €
Sconto 20% per i possessori di Martecard
E’ consigliata la prenotazione:

Tel. 06 4941255 (dopo le 17,00)
Email: rocksteria@gmail.com
http://www.facebook.com/groups/Rocksteria

Newsletter

Please enable the javascript to submit this form


Associazione Culturale MArteCard | © Tutti i diritti riservati | P.IVA 10936261006 | info@martecard.eu