Skip to main content
Facebook Instagram Newsletter

Rocksteria – Antonello Salis & Remo Remotti


salisremottiRocksteria The Original” by The Wild Brunch presenta: Antonello Salis & Remo Remotti
Domenica 26 maggio 2013 dalle 12,30 alle 16,00 al Soul Kitchen, via dei Sabelli, 193 – Roma
Brunch a buffet aperto 20 euro (sconto Martecard 20%)
Prenotazioni: rocksteria@gmail.com06 64871016 -339/2970913 
(Prenotazione consigliata) 

Siamo arrivati in fondo anche a questa seconda stagione di Rocksteria e per l’ultimo appuntamento abbiamo il piacere e l’onore di ospitare uno dei più creativi, geniali e liberi esponenti del jazz italiano ed internazionale, Antonello Salis, in coppia con quell’altro geniaccio anarchico, irriverente e incorreggibile di Remo Remotti, artista ad ampio spettro, scultore, pittore, avventuriero, impenitente tombeur de femmes, narratore della vita.  Due “pezzi da novanta” (e per l’ottantottenne Remotti la definizione è quasi letterale) figli dello stesso spirito, che prima o poi non potevano non incontrarsi e collaborare insieme e lo hanno fatto nel cd “RemottiSalis” che presenteranno dal vivo a Rocksteria. Ce la faremo a tenere a bada due cavalli selvaggi come loro? Sicuramente no e va bene così. Già sappiamo che sarà una giornata indimenticabile, degna, pirotecnica conclusione di una stagione che ci ha regalato ogni domenica grandi emozioni con grandi artisti, che ringraziamo tutti con affetto e riconoscenza. Grazie anche a tutti coloro che hanno condiviso i nostri pranzi fra amici nel corso di questi due anni, ai quali speriamo di aver regalato qualche momento di piacere e di condivisa felicità. Per tutti l’appuntamento è fissato in autunno, per una nuova edizione di Rocksteria ancor più bella e coinvolgente, ma…anche l’estate porterà qualche sorpresa, restate sintonizzati!

Rocksteria è l’evento gastronomico, culturale e musicale creato da Raffaella Mastroiacovo e Federico Fiume (The Wild Brunch) che caratterizza le domeniche romane con la sua originale formula che unisce i piaceri della tavola alla passione musicale. Un modo diverso di vivere la domenica, in un’atmosfera conviviale e informale, con scelte gastronomiche di qualità a partire dalle materie prime e un’attenta ambientazione sonora realizzata da Federico Fiume, che conduce anche gli incontri con alcuni dei più stimolanti protagonisti della scena musicale italiana, invitati a pranzo per condividere racconti, esperienze, chiacchiere e canzoni rigorosamente unplugged. Da Febbraio 2013 Rocksteria è anche sulle frequenze di Popolare Network ogni sabato alle 14,30. Su Roma va invece in onda il venerdì alle 13,00 sui 103.3 di Radio Popolare Roma.

Dal suo esordio del dicembre 2011 Rocksteria ha ospitato ogni domenica alcuni fra i migliori musicisti italiani: Giorgio Canali, Greg & Lillo, Pino Marino, Paolo Benvegnù, Riccardo Sinigallia & Laura Arzilli, Adriano Viterbini & Enzo Pietropaoli, Dither Craf, Belladonna, Bobo Rondelli, Giulio Casale, Roberto Angelini, Francesco Lucarelli, Luca Gemma, Muro del canto, Filippo Gatti, The Niro, Andrea Gherpelli, Mimmo Cavallaro & Andrea Simonetta del TaranProject, Fabio Rondanini, Andrea Pesce, Federico Fiumani, Luminal, Francesco Zampaglione, Antonello Salis & Antonio Jasevoli. Manuel Agnelli, Mannarino, Honeybird & The Birdies, Massimo Giangrande, Bobby Soul & Blind Bonobos, Eva Poles (Prozac+), Sacri cuori, Effemme & Francesco Di Giacomo, Anonima Armonisti, Stefano Saletti e Barbara Eramo (Piccola Banda Ikona Duo), Giovanni Truppi, Francesco Di Bella e Alfonso Bruno, Ilaria Graziano e Francesco Forni, Le Nephta Narcisse e Luminal, L’Orchestra di Piazza Vittorio (small size) con Ginevra Di Marco e Francesco Magnelli, Giacomo Lariccia.

                     

                                        Qui i video di Rocksteria della scorsa stagione:

 

http://www.youtube.com/playlist?list=PLB51BB528AC41E95D&feature=plcp

Qui i più recenti:

http://videodrome-xl.blogautore.repubblica.it/2013/03/21/rocksteria-il-music-brunch/

http://ricerca.repubblica.it/ricerca/repubblica-video?query=rocksteria&view=repubblica-video&mode=all

http://xl.repubblica.it/?s=rocksteria

Facebook:

http://www.facebook.com/groups/Rocksteria

http://www.facebook.com/rocksteria

                                                                       

                                                                        Twitter:

                                                                   @rocksteria1

Newsletter