Skip to main content
Facebook Instagram Newsletter

Marta Sui Tubi a Rocksteria


Rocksteria “The Original” The Wild Brunch
presenta Marta sui tubi

Domenica 24 novembre 
Dalle 12,30 alle 16,00
Locanda dei Matteini
via dei Matteini, 35

Brunch a buffet aperto 20 € (sconto MArteCard 20%)
Prenotazioni:
rocksteria@gmail.com
06/66165068 – 339/2970913


Rocksteria ospita a pranzo domenica 24 novembre Giovanni Gulino e Carmelo Pipitone, fondatori e leader della band Marta sui tubi. Marta è un fenomeno strano, perché è originale. Come tutte le cose originali non rientra in categorie già esistenti oppure rientra in così tante di quelle categorie da rendere impossibile una definizione precisa. Definizioni come folk rock, indie, pop, canzone d’autore, si mescolano e si intrecciano nelle loro canzoni fin quasi a scomparire come in una preparazione omeopatica e ciò che resta sono semplicemente la musica e le parole: canzoni e nient’altro.

E non è certo poco, considerata la qualità dell’una e delle altre, la capacità di creare sempre nuove emozioni, di non appoggiarsi alle facili ricette del successo, sperimentando e creando qualcosa che prima non c’era. Quel che fanno gli artisti, certo Quella di Marta è una storia italiana bella e vincente, che parte da Marsala, si basa a Bologna, poi a Milano, ma con i luoghi fissi ha in realtà poco a che fare perché è in continuo movimento, da 5 album a questa parte.

Tour su tour, concerti su concerti: quelli relativi al precedente album “Carne con gli occhi” sono stati 140 in 18 mesi, totalizzando la bella cifra di 100.000 spettatori, Il tour che ha seguito l’uscita dell’ultimo cd “Cinque, la luna e le spine”, pubblicato a inizio 2013, è tutt’ora in corso e sembra non volersi più fermare. Siamo quindi particolarmente felici che Giovanni e Carmelo abbiano deciso di venirci a trovare in un giorno di pausa, all’indomani del concerto che terranno all’Orion di Ciampino, di condividere con noi il pranzo, le storie e le canzoni di Marta, nella speciale e intima essenzialità di un’acoustic session rilassata e conviviale. Una bella domenica fra amici. Un’altra domenica alla La prenotazione è caldamente consigliata.

Newsletter