Come eccezionalmente capita in qualche speciale occasione, Rocksteria si sposta stavolta dal pranzo alla cena per ospitare Il Muro del canto,band romana amatissima e molto seguita, che abbiamo già avuto occasione di ospitare nel corso della nostra prima stagione e che accogliamo nuovamente con grande entusiasmo fra i tavoli della Rocksteria. La band presenterà il nuovo album “Ancora ridi”, ulteriore passo avanti rispetto al già eccellente “L’ammazzasette”, migliorato nella forma sonora dal tocco esperto di Tommaso Colliva, già dietro al mixer di Muse, Afterhours e Calibro 35, fra gli altri. Il Muro è una rock band granitica, ma anche un gruppo folk. Ha un’impronta punk, ma mangia pane e tradizione romana, rinnovando e arricchendo il repertorio storico della canzone romana con i loro brani originali, intrisi di contemporaneità e di temi sociali, ma profondamente legati a quel sentimento autentico e appassionato che caratterizza l’identità stessa degli individui e del popolo di Roma. Il calore, l’autenticità, l’energia, le intense suggestioni che il Muro sa trasmettere nelle sue canzoni, in particolar modo dal vivo, sono ormai leggendari in città e il pubblico ripaga sempre la band con altrettanto calore in ogni occasione.
Facile prevedere dunque che sarà una serata speciale, una festa popolare in una ambiente in cui i ragazzi del gruppo hanno già dimostrato di trovarsi perfettamente a loro agio, fra buon cibo e naturalmente buon vino, che all’Enoteca Ferrazza non mancano di certo. La prenotazione è caldamente consigliata. Rocksteria è l’evento gastronomico, culturale e musicale creato da Federico Fiume e Raffaella Mastroiacovo (The Wild Brunch) che caratterizza le domeniche romane con la sua originale formula che unisce i piaceri della tavola alla passione musicale. Un modo diverso di vivere la domenica, in un’atmosfera conviviale e informale, con scelte gastronomiche di qualità a partire dalle materie prime e un’attenta ambientazione sonora realizzata da Federico Fiume, che conduce poi gli incontri con alcuni dei più stimolanti protagonisti della scena musicale italiana, invitati a pranzo per condividere racconti, esperienze, chiacchiere e canzoni rigorosamente unplugged.
Gli incontri di Rocksteria vanno i n onda ogni sabato alle 14,30 sulle frequenze di Popolare Network. Dal suo esordio del dicembre 2011 Rocksteria ha ospitato ogni domenica alcuni fra i migliori musicisti italiani: Giorgio Canali, Greg & Lillo, Pino Marino, Paolo Benvegnù, Riccardo Sinigallia & Laura Arzilli, Adriano Viterbini & Enzo Pietropaoli, Dither Craf, Belladonna, Bobo Rondelli, Giulio Casale, Roberto Angelini, Francesco Lucarelli, Luca Gemma, Muro del canto, Filippo Gatti, The Niro, Andrea Gherpelli, Mimmo Cavallaro & Andrea Simonetta del TaranProject, Fabio Rondanini, Andrea Pesce, Federico Fiumani, Luminal, Francesco Zampaglione, Antonello Salis & Antonio Jasevoli. Manuel Agnelli, Mannarino, Honeybird & The Birdies, Massimo Giangrande, Bobby Soul & Blind Bonobos, Eva Poles (Prozac+), Sacri cuori, Effemme & Francesco Di Giacomo, Anonima Armonisti, Stefano Saletti e Barbara Eramo (Piccola Banda Ikona Duo), Giovanni Truppi, Francesco Di Bella e Alfonso Bruno, Ilaria Graziano e Francesco Forni, Luminal e Naphta Narcisse, Orchestra di Piazza Vttorio con Ginevra di Marco e Francesco Magnelli (esclusiva di Rocksteria), Giacomo Lariccia, Antonello Salis e Remo Remotti, Mauro Ermanno Giovanardi, Dellera, Diodato, Nidi d’arac, Dieci Unità Sonanti, Tommaso Di Giulio, Kutso, Marta sui tubi…
Facebook:
http://www.facebook.com/groups/Rocksteria
http://www.facebook.com/rocksteria
Contatti: rocksteria@gmail.com – 339/2970913
Rocksteria Staff:
Ideazione e realizzazione: Federico Fiume & Raffaella Mastroiacovo
Direzione artistica e conduzione: Federico Fiume
Suono (live, recording, editing): Lucio Leoni
Service tecnico: Monkey Studio
Opere grafiche: Roberto Mattei
Riprese: Emanuele Luca – Fabio Quintorio
Video Editing: Raffaella Mastroiacovo
Foto: Sottopalco Agency
Ufficio Stampa: Federico Fiume
(federico.fiume@gmail.com -347/1210140)