Luminal + Le NaphtaNarcisse
- CATEGORIA: Eventi convenzionati
Rocksteria presenta “The Original” By The Wild Brunch
Domenica 5 maggio 2013 dalle 12,00 alle 16,00 al Soul Kitchen, via dei Sabelli, 193 – Roma
Brunch a buffet aperto 20 euro (sconto 20% per i possessori diMartecard)
Ingresso su prenotazione: rocksteria@gmail.com– 06-64871016 – 339/2970913
Rocksteria è al Soul Kitchen di via dei Sabelli, 193
Brunch a buffet aperto 20 euro (sconto Martecard 20%)
Prenotazioni: rocksteria@gmail.com– 06 64871016 339/2970913
L’ultimo mese della seconda stagionedi Rocksteria si apre all’insegna dell’abbondanza che caratterizzerà anche il resto della programmazione di Maggio. Ad aprire la volata uno specialeshowcasedellalabel romana Le Narcisse che presenta in contemporanea a Rocksteria le sue nuove produzioni, ovvero i cd di Luminal, “Amatoriale Italia” e NaphtaNarcisse, “NarcisiGeishe”. Parliamo di due delle formazioni più fresche e originali del rock italiano “non allineato”, ricche di contenuti e ottima musica.
Luminal: Un primo album, “Canzoni di tattica e disciplina”(2006) folgorante e acclamato dalla critica, una seconda provaancor più evoluta come “Io non credo” (2011) e ora il nuovo “Amatoriale Italia”, sguardo crudo e spietatamente limpido sull’Italia surreale e dolente di questi anni. Un pugno di canzoni durissime, taglienti, abrasive. Un impianto strumentale essenziale(basso, batteria, armonica e voce) che rivoluziona formazione eapproccio sonoro della band romana in funzione di unsuono personalissimo che in termini di potenza ed energia ricorda le migliori produzioni di Cccp e Afterhours.
NaphtaNarcisse:Più che una band un collettivo-laboratoriodi iconoclasti del rock, ispirati a filosofie zappiane ma anche da un gusto deviato e dissacrante per le melodie pop. Esordiscono con“Narcisi Geishe” ma il progetto è figlio di una lunga gestazione, iniziata a metà degli anni ’90 e incrociata a molteplici esperienze. Un percorso lungo e variegato, condensato in un suono pieno e corposo, che pesca dal rock anni ’70 e da un marcato gusto per la sperimentazione sonora.
Rocksteria è l’evento gastronomico, culturale e musicale creato da Raffaella Mastroiacovo e Federico Fiume (The Wild Brunch) che caratterizza le domeniche romane con la sua originale formula che unisce i piaceri della tavola alla passione musicale. Un modo diverso di vivere la domenica, in un’atmosfera conviviale e informale, con scelte gastronomiche di qualità a partire dalle materie prime e un’attenta ambientazione sonora realizzata da Federico Fiume, che conduce anche gli incontri conalcuni dei più stimolanti protagonisti della scena musicale italiana, invitati a pranzo per condividere racconti, esperienze, chiacchiere e canzoni rigorosamente unplugged.
Da Febbraio 2013 Rocksteria è anche sulle frequenze di Popolare Network ogni sabato alle 14,30. Su Roma va invece in onda il venerdì alle 13,00 sui 103.3 di Radio Popolare Roma.
Dal suo esordio del dicembre 2011 Rocksteria ha ospitato ogni domenica alcuni fra i migliori musicisti italiani: Giorgio Canali, Greg & Lillo, Pino Marino, Paolo Benvegnù, RiccardoSinigallia & Laura Arzilli, Adriano Viterbini & EnzoPietropaoli, DitherCraf, Belladonna, Bobo Rondelli, Giulio Casale, Roberto Angelini, Francesco Lucarelli, Luca Gemma, Muro del canto, Filippo Gatti, The Niro, Andrea Gherpelli, Mimmo Cavallaro & Andrea Simonetta del TaranProject, Fabio Rondanini, Andrea Pesce, Federico Fiumani, Luminal, Francesco Zampaglione, Antonello Salis & Antonio Jasevoli. Manuel Agnelli, Mannarino, Honeybird & The Birdies, Massimo Giangrande, Bobby Soul & BlindBonobos, EvaPoles (Prozac+), Sacri cuori, Effemme & Francesco Di Giacomo, Anonima Armonisti, Stefano Saletti e BarbaraEramo (Piccola Banda Ikona Duo), Giovanni Truppi, Francesco Di BellaeAlfonso Bruno, Ilaria Graziano eFrancesco forni.
Qui i video di Rocksteria della scorsa stagione: http://www.youtube.com/playlist?list=PLB51BB528AC41E95D
Qui i più recenti:
http://videodrome-xl.blogautore.repubblica.it/2012/10/19/i-music-brunch-di-rocksteria/
http://ricerca.repubblica.it/ricerca/repubblica-video?query=rocksteria&view=repubblica-video&mode=all
Facebook:
http://www.facebook.com/groups/Rocksteria
http://www.facebook.com/rocksteria
Twitter:
@rocksteria1