Skip to main content
Facebook Instagram Newsletter

Nuovo Teatro San Paolo



Il Nuovo Teatro San Paolo promuove la drammaturgia contemporanea attraverso alcuni progetti, tra cui Belli Corti, il concorso dedicato ai corti e ai monologhi. Giunto alla settima edizione Belli Corti è interamente prodotto dal Nuovo Teatro San Paolo, che si occupa della messa in scena dei testi semifinalisti con gli attori e registi dell’Accademia San Paolo. Una bella opportunità per gli autori che hanno voglia di veder rappresentato un loro spettacolo.  

Insieme a Belli Corti, negli anni sono stati organizzate altre rassegne, come Belli Lunghi, il concorso dedicato agli autori che cercano una produzione per la messa in scena dei loro testi, e l’ultimo nato, Belli Fatti, che darà, tra luglio e settembre, la possibilità alle compagnie selezionate di mettere in scena il proprio corto durante alcune serate dedicate. 

All’interno del Nuovo Teatro San Paolo è attiva dal 2009 l’Accademia San Paolo. La scuola teatrale organizza laboratori di recitazione per tutte le età e di vari livelli (bambini, ragazzi, principiante, avanzato, intensivo), Teatro Danza bambini e adulti; Teatro Napoletano, Dizione, Scrittura Teatrale, Regia. I corsi, diretti da professionisti del settore, tendono a coniugare l’aspetto teorico con la pratica del palcoscenico. A partire dalla stagione 2014/2015 l’accademia teatrale viene affiancata da quella musicale, riuscendo così a coinvolgere un numero sempre crescente di persone. Ogni gruppo, tra maggio e giugno, va in scena con un proprio spettacolo di fine stagione.

Dettaglio scontistiche

Sconto del 10% sugli spettacoli in programma, corsi, eventi e/o attività speciali, come workshop o laboratori.

  • CONTATTO: +39 0655340226
  • LINK: www.nuovoteatrosanpaolo.it

Newsletter