Lorenzo Lambiase presenta "La Cena"

lorenzo_lambiaseSabato 23 Maggio 2009 Lorenzo Lambiase presenta La CeNa (Altipiani/CNI 2009), INIT CLUB Via della Stazione Tuscolana 133 - ore 22:00 Per i possessori di MArteCard il biglietto è 5 € invece che 7

Sarà disponibile dal 26 Maggio in tutti i negozi di dischi e su iTunes Music Store “La CeNa”(Altipiani/ CNI Music) l’atteso album d’esordio di Lorenzo Lambiase, giovane artista romano; il disco si compone di 11 tracce, una piccola antologia che riassume il percorso musicale dal 2004 ad oggi.


Tra psichedelia, elettronica ed influenze post-rock la dimensione sonora si fonde con la profonda ed attenta ricerca nella scrittura dei testi, aggiornando la figura del cantautore alle sonorità più sperimentali e contemporanee.
Le tematiche raccontate nel corso di questa “cena ideale”, intesa come momento di condivisione, sono quelle del viaggio, del sogno, della città, dell’amore, del tempo, dello smarrimento; brani riflessivi e personali, che nascono dall’esigenza di fermare l’attimo, per poi perdersi negli echi dei ricordi. Non c’è una struttura definita o preconfezionata ma “succede quello che deve succedere”; si passa dal battito elettronico de “L’ultimo colpo" al romanticismo di "Così per sempre", dalle esplosioni rock de “In un attimo” e “La mia dimensione” fino alla psichedelica, cupa ed ipnotica title-track “La CeNa”.

Bio:
Lorenzo Lambiase cantautore romano classe 1981. Studia fin da bambino il pianoforte, approfondisce in seguito anche lo studio del basso elettrico e la conoscenza dei sintetizzatori. Dopo l’esperienza con due giovani formazioni si dedica al suo progetto solista, iniziando fin da subito un’intensa attività live che lo porterà a suonare in diversi locali e festival italiani, condividendo il palco tra gli altri con Riccardo Sinigallia, Giorgio Canali, Marta sui Tubi, Perturbazione, Offlaga Disco Pax, Pino Marino, The Niro. Finalista di diversi concorsi (tra cui Biella Festival, S.I.M e MArteLive), selezionato da “La Vostra Musica” de La Repubblica per aprire il concerto di Simone Cristicchi all’Auditorium Parco della Musica di Roma (Generazione X), trasmesso in diverse
emittenti radiofoniche nazionali e non (Demo Radio RAI, RadioRock).